Perchè il nuovo Shibuya PARCO sarà una figata

Grande apertura del nuovo Shibuya PARCO il 22 novembre 2019 !

Shibuya PARCO terrà una grande cerimonia di ri-apertura il 22 novembre 2019, dopo essere stato temporaneamente chiuso dall’agosto 2016.

Shibuya PARCO avra’ un totale di 180 negozi, appartenenti a cinque diverse categorie: moda, intrattenimento, tecnologia, arte&cultura e ristorazione.

Fashion

Per la moda, circa 100 negozi che rappresentano una vasta gamma di stili, tra cui lusso, contemporaneo, street, casual e vintage, e marchi come Gucci, LOEWE, Thom Browne, Comme des Garçons, Grand Y, ISSEY MIYAKE, Kenzo, SOTTOFONDO e Onitsuka.

Intrattenimento

L’edificio riunisce le principali società di media e intrattenimento giapponesi, ospitando il primo Nintendo Store TOKYO (con un merchandising speciale), un Capcom Store e il Pokémon Center SHIBUYA.

In particolare, da segnalare il sesto piano a cui è stato dato il nome di “Cyberspace Shibuya”. Secondo il sito ufficiale di Parco, questo piano è una “Digital x Subculture Zone che raccoglie i migliori contenuti di giochi, personaggi, manga ed eSport”.

Qui troverai il Jump Shop, che è il negozio ufficiale di Weekly Shonen Jump. Questo è il quarto Jump Shop in Giappone e qui sarete in grado di mettervi in posa con Goku di Dragon Ball e Luffy di One Piece.

dragon ball
Fonte: SoraNews24

Come rivela il sito SoraNews24, che ha visitato PARCO in anteprima, una delle cose piu’ sensazionali è il Nintendo Store che, in previsione, verra’ preso d’assalto.

Spettacolare anche l’entrata del Pokemon Center, con un gigantesco Mew immerso nella sua capsula da laboratorio.

pokemon center mew
Fonte: SoraNews24

Ristoranti

In termini di cibi e bevande, Shibuya PARCO vanta una ricca e diversificata gamma di ristoranti, con udon, ramen, kushikatsu (carne e verdure infilzate fritte giapponesi), sushi, yakiniku (carne alla griglia in stile giapponese) e altro ancora, offrendo qualcosa per tutti.
Shibuya PARCO è anche sede di ristoranti specializzati in selvaggina e persino piatti a base di insetti, caffè e “mix bar” (bar in stile giapponese LGBTQ che accolgono anche i clienti non LGBTQ), offrendo così categorie di esperienze enogastronomiche che sono difficili da trovare in altre strutture commerciali.

Esperienza a 360º gradi nella cultura giapponese

Combinando giochi, anime, arte, moda e cibo + la cultura tutta giapponese dei characters (chi meglio dei Pokemon?), Shibuya PARCO è più di un semplice posto per acquistare prodotti: è lo spazio che consente ai visitatori di avere un’esperienza sensoriale completa di JAPAN CULTURE, includendo la pop culture e il mondo nerd.

Shibuya PARCO è rinato come una struttura commerciale che può offrire ai visitatori la possibilità di sperimentare l’ormai attuale cultura giapponese.

Qui il sito ufficiale di PARCO con l’elenco dei vari negozi e strutture all’interno e aggiornamenti sugli eventi. Non sembra fighissimo? Io non vedo l’ora di andarci!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *