Cat hotel, un gatto nella tua camera

Cat Cafè e Hotel a tema, la passione tutta giapponese per i felini

gatto

Il rapporto tra i giapponesi e i gatti

 

I cat-cafè sono un elemento base della città giapponesi da molti anni ormai. E’ scientificamente dimostrato che una presenza felina riduce lo stress e in un paese come il Giappone, dove il superlavoro è un problema serio, potete immaginare la richiesta. Mettiamoci anche che nella maggior parte degli appartamenti non sono ammessi animali e capiamo come un certo concetto abbia preso piede così facilmente.

La compagnia di un gatto porta gioia e serenità in qualunque ambiente, figuriamoci più gatti assieme nello stesso ambiente! I cat-cafè nascono così, per alleviare lo stress della vita quotidiana dei giapponesi e regalare un momento di rilassatezza accarezzando un’adorabile pallina di pelo.

cat      cat cafe

Ma è vero anche che i cat-cafè talvolta possono essere affollati, gli abitanti pelosi stufi di essere bramati da centinaia di sconosciuti al giorno e le persone in competizione per guadagnarsi un po’ di attenzione felina.

Per questo “My Cat” ha deciso di passare allo step successivo; vediamolo insieme.

Un Hotel dove si può “affittare” un gatto per la propria camera

tatami cat    gatto tatami

“My Cat” è un ryokan a Yugawara, località famosa per le onsen e vicina ad Hakone, che offre la possibilità di affittare un felino per la propria camera.

Un ryokan è una locanda giapponese tradizionale, spesso fornita di onsen (bagni termali) e dove si viene serviti per tutti i pasti con pietanze tipiche . Un posto già di per se’ molto rilassante: si può indossare uno yukata dopo un bel bagno caldo, riposarsi sui tatami dopo una passeggiata e partecipare ad una cerimonia del te’ mentre si aspetta la cena. Condividere tutto questo con un gatto suona semplicemente idilliaco.

Come funziona “My Cat”

Il ryokan “My Cat” è in parte locanda, in parte cat-cafè. E’ al cafè che si ha il primo approccio con i gatti e, dopo averli conosciuti, si può selezionare il “prescelto” da portarsi in camera. Le stanze hanno un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 3000 yen (circa 23 euro), con un extra charge in caso di affitto di un gatto per la giornata.

Il ryokan si trova a otto minuti di cammino dalla stazione di Manazuru, ad un’ora e mezzo di treno da Tokyo. La zona che va da Odawara a Yugawara è particolarmente rinomata per le onsen immerse in splendidi paesaggi naturali, tra mare e montagna.

onsen               manazuru

Vi lascio il sito ufficiale (anche se è solo in giapponese) del “My Cat” e il loro profilo twitter:

http://www.mycat-yugawara.com/

https://twitter.com/mycatyugawara?lang=it

 

🐾

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *