hello kitty shinkansen
Kawaii,  Sanrio

Hello Kitty Shinkansen : il treno più kawaii del Giappone

E’ in arrivo lo Shinkansen di Hello Kitty

shinkansen hello kitty

E’ stato un giorno triste quando l’Evangelion Shinkansen ha fatto il suo ultimo viaggio sui binari, il 13 Maggio scorso. Ma dove una porta si chiude, se ne apre un’altra; ed è proprio il caso di dirlo, visto che la West Japan Railway ha finalmente aperto in anteprima le porte del nuovo Hello Kitty Shinkansen.

Il debutto del  nuovo treno ad alta velocità è previsto per il prossimo 30 Giugno, lungo la linea Sanyo Shinkansen dalla stazione Shin-Osaka di Osaka alla stazione Hakata di Fukuoka. L’obiettivo di questo Hello Kitty Shinkansen è anche avvicinare gli utenti alle particolarità regionali, grazie all’aiuto della famosa gattina, già mascotte “Gotochi”. Per chi non le conoscesse, le Hello Kitty Gotochi sono dei ciondolini acquistabili nelle città di tutto il Giappone, ognuno decorato con la tipicità della zona (un esempio qui).

hello kitty prefectures

Esisteva già una Hello Kitty Gotochi versione “Shinkansen” ed erano stati realizzati dei regalini per l’Happy Meal di Mc Donald’s sulla stessa scia… ma adesso abbiamo addirittura il treno reale!

hello kitty
HK Gotochi Shinkansen

hk_mcdonalds Hello Kitty X Shinkansen

 

Tutto rosa e fiocchetti per il treno di Hello Kitty

Pensando ad un Hello Kitty Shinkansen, subito vengono in mente sedili rosa e testoni di gattine stampate ovunque. Ebbene, la realtà stavolta supera di gran lunga la fantasia, a giudicare dalle immagini diffuse in anteprima. Vediamole insieme..

Le carrozze e gli arredi dell’Hello Kitty Shinkansen

All’esterno, le carrozze saranno avvolte in una combinazione bianco-rosa di colori, con il famoso fiocco – la vera firma di Hello Kitty – ripetuto per tutta la lunghezza del treno.

Come era già accaduto per l’Evangelion Shinkansen, questo modello Hello Kitty avrà un design esclusivo nelle prime due carrozze. La prima macchina, chiamata “Hello! Plaza”sarà caratterizzato da un interno color rosa pastello, con pois, strisce, accenti a fiocco e fiocchetti e immagini di Hello Kitty vestita con la sua esclusiva divisa da capotreno.

La prima carrozza è dove i passeggeri potranno fare un break, acquistare gadgets esclusivi e guardare video che promuovono varie aree nel Giappone, iniziando dapprima con “San’in Destination Campaign”, che mostra le prefetture di Shimane e Tottori nella regione di San’in. Sarà poi la volta della prefettura di  Yamaguchi, seguita da prodotti dedicati e proiezioni video per le prefetture di Osaka, Hyogo, Okayama, Hiroshima e Fukuoka.

carrozza hello kitty         carrozza hello kitty

La seconda carrozza, chiamata “Kawaii! Room”sarà dotata di una comoda area salotto, con braccioli rosa, finestre e pavimenti decorati e poggiatesta stampati con l’immagine dell’adorabile personaggio Sanrio accanto alle parole “Hello Kitty Shinkansen ” ricamate sopra.

Qui si troverà anche lo “spot fotografico” dedicato, che offre lo sfondo perfetto per tutte quelle immagini instagram da postare per commemorare l’esperienza sullo Shinkansen di Hello Kitty.

photoshoot hk

 

…il divertimento continua anche una volta scesi dal treno

Il viaggio sullo Shinkansen di Hello Kitty promette di deliziare tutti gli appassionati ma, si sa, questi non ne hanno mai abbastanza di gadget a tema con la famosa gattina. Per questo il primo Giugno aprirà anche un Cafè dedicato, presso la stazione di Hakata, e sono in programma altre interessanti collaborazioni a livello locale.

Di sicuro, c’è che i passeggeri di questo speciale Shinkansen riceveranno un quadernino su cui apporre timbri ad ogni stazione visitata dal treno, proprio come quello dei templi: ad ogni stop un nuovo timbrino.

 

L’Hello Kitty shinkansen farà il suo debutto il 30 Giugno per un tempo limitato, e la sua ultima corsa sarà molto probabilmente (salvo proroghe) il 30 Settembre. Per saperne di più sull’orario dei treni e sull’acquisto dei biglietti, controlla qui il sito web dedicato a questo speciale treno proiettile.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *