Sakura series 2018 – Starbucks Japan

Ecco svelate le bevande e i nuovi prodotti a tema SAKURA di Starbucks per la stagione 2018

starbucks

 

Ogni anno, i giapponesi non vedono l’ora che arrivi la stagione dei fiori di ciliegio, quando le giornate si fanno più calde e gli scaffali dei negozi si riempiono di confezioni rosa e petali in edizione limitata.

Una delle collezioni più attese a tema sakura ogni anno è quella realizzata da Starbucks Japan, che include bevande speciali, oltre a tazze e tumblers che rendono omaggio ai fiori della primavera.

Drinks and Beverage

Il Frappuccino è un vero e proprio must dell’azienda e poteva forse mancare versione sakura? Certo che no! Ogni anno i laboratori di Starbucks Japan si spremono le meningi per offrirci un nuovo mix che abbia come ingrediente principale il delicato fiore di ciliegio. Oltre al Frappuccino, immancabile anche il classico Latte (versione hot or cold) e, da quest’anno, anche una novità. Vediamola insieme…

starbucks-japan-sakura-2018

Sakura Strawberry Pink Mochi Frappuccino

starbucks japan

La prima novità di quest’anno è il Sakura Strawberry Pink Mochi Frappuccino (580yen) che accoppia il gusto delicato dei fiori di ciliegio con quello delle fragole, per un rinfrescante aroma primaverile.

La particolarità di questa bevanda è la sua insolita consistenza glutinosa, che deriva dal suo ingrediente principale: Domyoji-ko, una polvere essiccata a base di riso appiccicoso al vapore. Questa polvere di riso appiccicoso proviene da Domyo-ji, un tempio di Osaka dove un tempo si diceva che il riso curasse le malattie, e oggi viene usato soprattutto nella pasticceria giapponese aromatizzata con sakura.

I pezzi di riso appiccicoso al gusto di fiori di ciliegio si possono trovare sparsi per tutta la bevanda e la salsa sakura-mochi montata sulla guarnizione, combinata con le scaglie di cioccolato alla fragola, crea una “nuova sensazione di Frappuccino”.

Sakura Strawberry Pink Milk Latte

La seconda bevanda della gamma è il Sakura Strawberry Pink Milk Latte, che combina il gusto agrodolce dei fiori di ciliegio con i sapori fruttati e dolci della fragola.

Il latte caldo viene aggiunto alla base di salsa sakura-fragola, insieme a pezzi tritati finemente di foglie di sakura e sedimenti di sake, un sottoprodotto non alcolico riempito di umami frutto del processo di produzione del vino giapponese, che conferisce alla bevanda più profondità di gusto.

Sakura Strawberry Pink Tea

A completare la nuova linea di bevande, c’è il Sakura Strawberry Pink Tea (430 yen-550 yen), la prima offertadi tè a base di sakura nella storia dell’azienda. Usando il tè alla camomilla di marca Teavana di Starbucks come base, questa bevanda combina salsa sakura-fragola con pezzi di fragola liofilizzata, creando una bevanda calda agrodolce con una consistenza simile alla polpa di fragola.

Mugs and Tumblers

Ad unirsi alle nuove bevande 2018, ci sono i numerosissimi drinkware: tazze, thermos, bottiglie e bicchieri tutti decorati con motivi rosa che celebrano i sakura.

Quest’anno, Starbucks Japan ha deciso di realizzare addirittura due collezioni. La prima è “Looking Back”, che presenta motivi tradizionali con fiori di ciliegio ispirati ad uno stile retrò. La gamma sarà disponibile a partire dal 15 Febbraio 2018.

starbucks japan sakura collection 2018

La seconda collezione si chiama “Looking Forward” e presenta un design più moderno, con colori vivaci su sfondi chiari, come speranza per il futuro. La linea sarà venduta in tutti gli Starbucks giapponesi a partire dal 28 Febbraio 2018.

starbcuks japan sakura 2018

Coffee blend

 Quest’anno sarà possibile portare a casa i fiori di ciliegio anche con le confezioni di caffè Starbucks Spring Season Blend. Il prezzo varia da 849 yen per la varietà a goccia da sei confezioni (in basso a destra) a 1,430 yen per il pacchetto da 250 grammi (in basso a sinistra). Questi non sono dotati di alcun sapore di fiori di ciliegio, purtroppo, ma la bella edizione limitata della confezione di primavera li rende un perfetto regalo stagionale per amici e parenti.

 

starbucks coffee blend

Come con tutte le versioni in edizione limitata di Starbucks, queste non saranno disponibili per molto tempo, quindi assicuratevi di fare in fretta a mettere le mani sulla gamma sakura prima che scompaiano per un altro anno.

La stagione dei Sakura va dal 15 febbraio al 14 marzo da  Starbucks quest’anno, ma  già dal 13 Febbraio è disponibile in tutti i convenience store giapponesi il nuovo Starbucks Sakura Caramel Milk, con tazza refrigerata Mixed Berries.

 

Fonte: Starbucks Japan , Instagram Starbucks Japan



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *