Studio Ghibli: il parco a tema è confermato per il 2020

Tra qualche anno gli amanti dello Studio Ghibli potranno rotolarsi tra Totoro e i nerini del buio

totoro

Tra le varie animazioni dello Studio Ghibli, il mio vicino Totoro è sicuramente la più iconica e la più amata, e proprio a questo film sarà dedicato il nuovo parco a tema all’interno dell’EXPO Park ad Aichi. La data di apertura prevista è nel 2020.

I fans dei leggendari registi Hayao Miyazaki e Isao Takahata e delle loro animazioni affollano dal 2001 il Museo dello Studio Ghibli di Tokyo, per immergersi a 360°gradi nelle atmosfere dei loro film preferiti.

ghibli museum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma, dal 2020, la situazione potrebbe cambiare, come annunciato dal produttore dello Studio Toshio Suzuki e dal governatore della prefettura di Aichi, Hideaki Oomura. A Suzuki è spesso affidato il compito di divulgare le maggiori novità, come l’arrivo, sempre nel 2020, del nuovo film diretto da Miyazaki: Goro the Caterpillar.

ghibli-park
Illustrazioni di Takumi (2015) per un ideale concept di “Ghibiland” modellato sul parco a tema TokyoDisneySea

Il Parco

L’EXPO Park ricopre 200 ettari e attrarrà i visitatori devoti dello Studio Ghibli con riproduzioni in scala della casa di Mei e Satsuki de Il mio vicino Totoro. Il parco potrebbe eclissare l’altra attrazione giapponese a tema Ghibli: lo Yufuin Floral Village nella regione del Kyushu, con la riproduzione della panetteria di Kiki – consegne a domicilio

Sembra saltata l’idea di Miyazaki di realizzare un parco naturale nella totale assenza di tecnologie, anche se certamente il parco si prenderà cura di non disturbare gli animali e le piante esistenti.

miyazaki and totoro

 

Noi intanto aspettiamo con ansia altre news riguardo la realizzazione del Parco e nell’attesa non possiamo far altro che riguardarci tutti i film preferiti dello Studio 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *