
Mobili in miniatura per i nostri amici gatti
Mobili in miniatura per riverire i nostri padron..ehm, gatti.
IKEA lancia la sua nuova linea per gatti, ma non è l’unica…
Ikea ha di recente lanciato una collezione di mobili per pets, ma i concorrenti giapponesi si sono già attrezzati per seguirne la coda, pardon, la scia. Il collettivo di artigiani Okawa Kagu ha creato una collezione di mobili solo per gatti e la loro alta qualità è l’ideale per viziare i nostri felini.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di promuovere la città di Fukuoka, un’area dove molti sono gli artigiani specializzati in lavorazioni tradizionali, come quella del legno, del vetro e delle posate. Circa 150 mobilifici hanno la loro sede a Fukuoka, rendendola una delle capitali del settore in Giappone.
Gli arredi per gatto di Okawa Kagu sono repliche ‘ridimensionate’ di mobili reali e saranno esposti anche al centro di informazioni della città e all’Okawa Terrazza, una sorta di showroom con i pezzi artigianali del collettivo. I prezzi degli arredamenti non sono elencati, ma se interessati, si può contattare direttamente Okawa Kagu. Andate a vedervi il sito perché è troppo kawaii, tra l’altro.
La collezione si basa, ovviamente, su letti e divani. Chiunque abbia un gatto in casa, infatti, sa quanto ai felini piaccia occupare gli spazi di noi, poveri e miseri, umani; letti in primis. Ed eccoli accontentati:
Dopo aver acquistato i pezzi, basta non buttare via la scatola. Il tuo gatto potrebbe voler aggiungere anche quella alla sua nuova mobilia 😉

