Makoto Shinkai X Uniqlo

Uniqlo annuncia la sua prima collaborazione con il regista di Your Name, Makoto Shinkai, per una linea di T-shirt

uniqlo makoto shinkai

Proprio ieri siamo venuti a sapere che Uniqlo sta stampando una linea di t-shirts per il 25esimo anniversario di Sailor Moon, mentre il nuovo film della saga, Sailor Moon Eternal, è stato annunciato per il 2020. L’hype per le magliette è alle stelle, ma dovremo aspettare fino a fine agosto.

A giugno Uniqlo ci ha regalato una nuova serie di t-shirts dei Pokemon, nate da una lunga selezione tra i designer di tutto il mondo. Si pensava che l’azienda volesse lasciare i riflettori puntati su questa collezione per tutta l’estate MA, dopo Sailor Moon, c’è un’altra novità!

Uniqlo ci stava nascondendo un grande segreto: la prima collaborazione in assoluto con Makoto Shinkai, il celebre regista di Your Name, che ha in uscita il nuovo film d’animazione Weathering with you.

La collezione si divide in 4 t-shirts a tema Your Name e in 3 modelli dedicati al nuovo lavoro.

Your Name

E’ l’anime più visto di tutti i tempi e si è guadagnato un posto speciale nel cuore del pubblico, oltre che della critica. La storia d’amore tra Taki e Mitsuha va oltre il tempo e la distanza, suggellata dal filo rosso del destino.

Taki X Mitsuha
your name
Drama
your name namae
“Qual è il tuo nome?”
your name musubi
Musubi – il filo rosso che unisce due persone

Weathering with you

Shinkai ha sempre avuto un debole per i paesaggi celestiali e anche nel prossimo film promette visioni aeree da togliere il fiato. Nelle t-shirts molte vedute tra le nuvole, perfino una con un misterioso drago! Immancabile un tocco kawaii con il gattino – che ricorda un po’ Jiji dello Studio Ghibli – che sbuca dal taschino.

makoto shinkai nuvole
Nuvole

makoto shinkai drago
Drago tra le nuvole
makoto shinkai uniqlo cat
Gatto

Le t-shirts costeranno 1,500¥ e saranno in vendita negli store giapponesi a partire dal 15 Luglio, appena quattro giorni prima dall’uscita al cinema di Weathering with you.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *