
Il primo Sailor Moon Store apre ad Harajuku
Il primo store permanente di Sailor Moon apre ad Harajuku
Il Sailor Moon Store ad Harajuku
Nell’anno del suo 25° anniversario, Sailor Moon inaugura nel quartiere modaiolo di Harajuku il suo primo negozio permanente.
Mentre i negozi pop up di Sailor Moon, come il caffè temporaneo già operativo nella stessa zona, sono comuni in Giappone, il Sailor Moon Store ad Harajuku è il primo negozio permanente.
Il negozio di Sailor Moon si trova all’interno dell’edificio Laforet Harajuku, uno dei centri commerciali più “in” di tutta Tokyo. Nello Store dedicato alle guerriere Sailor, una grande varietà di prodotti: dai portachiavi e alle cover per gli smartphones, ai libri, vestiti e make-up.
Ci sono anche un certo numero di articoli esclusivi che saranno venduti solo in questo negozio, come ha detto un portavoce di Toei Animation Co., che gestisce il negozio.
25 anni di Sailor Moon
La mangaka Naoko Takeuchi ha iniziato a disegnare il manga “Sailor Moon” nel 1991 e l’anno seguente fu lanciato l’omonimo anime, che attirò fin da subito un grande seguito non solo in Giappone, ma anche all’estero. Ammettiamolo: tutte noi ragazze anni ’90 avevamo l’album con i vestiti staccabili delle Sailor e ci passavamo le vere ore a giocarci, e tutte noi aspettavamo a gloria di vedere le trasformazioni in ogni puntata..
“Sailor Moon” ha ricevuto una nuova spinta quando la serie tv ha raggiunto, nel 2012, il 20° anniversario sul teleschermo. Per l’occasione sono stati realizzati tantissimi nuovi prodotti che hanno riportato l’attenzione dei fans sulla serie. Visto il successo, l’idea di uno store permanente è stata consequenziale.

Il divertimento e la magia delle guerriere Sailor si accoppia con l’atmosfera fatata e scherzosa che domina il quartiere di Harajuku. Ma voi che non passerete da Tokyo non disperate, che quest’autunno saranno molti i pop-up cafè dedicati alle eroine Sailor in giro per il Giappone!
Sailor Moon store
Location: Laforet Harajuku B0.5F
Hours: 11:00 am ~ 9:00 pm

