MK ULTRA マインドコントロール – Jeans Hokusai
Onda di Hokusai stampata sulla schiena
BBS X KNGL presentano 30 giacchini di jeans per MK ULTRA
Streetwear e Japan? Accoppiata perfetta! La celebre onda di Hokusai va’ a stamparsi sul retro di giacchini smanicati, in una limited edition di 30 pezzi. La serie è il primo drop (rilascio) di MK Ultra, nuovo brand che si affaccia nel panorama Underground.
MK Ultra è il nome di un programma speciale della CIA, attivo negli anni ’50-’60, volto agli studi sul controllo mentale ( マインドコントロール se tradotto in giapponese ) ed è anche il nome scelto da un gruppo di ragazzi bolognesi per il loro nuovo marchio di abbigliamento. Per questo primo drop, MK Ultra ha chiamato a raccolta due delle realtà più significative a Bologna: la storica crew di writers BOLOGNA BOMBERS (BBS) e la Gang KNGL, sviluppatasi attorno al giovane rapper DrefGold. Nei video e nelle canzoni di Dref, sono molti i richiami alla cultura nipponica e non mi sono stupita poi tanto quando ho visto suggellarsi così questo incontro tra ukiyo-e e mondo della strada.
Da qui la Limited Edition BBS X KNGL, dove la simbologia del rapper prende vita attraverso le mani esperte di Chob BBS THE WMD FIA, che ha dipinto live alcuni giacchetti in occasione della presentazione presso il Rakal Store, lo scorso 29 Settembre.
Trenta Jeans Jacket smanicati che ricordano molto i giacchetti dei Bikers americani o quelli dei Punk londinesi degli anni ’70. Trenta pezzi unici, dipinti a mano e decorati con varie toppe posizionate diversamente per ogni giacchetto. Ad accomunare questi trenta capi, il retro con la scritta “GANG” e una rivisitazione della famosa onda di Hokusai.
Per acquistarli, visitate il profilo instagram di MK Ultra (@mk_ultra_agenda ) e fate la vostra scelta tra i Jeans Jacket rimasti. I primi 15 venduti verranno autografati da DrefGold!
Vi anticipo anche che a breve il sito del brand MK Ultra sarà online, per poter acquistare le prossime collezioni che avranno sempre come fil rouge il nostro amato Giappone.