Fashion & Style,  Kawaii

GCDS X Hello Kitty, streetwear e kawaii

Hello Kitty veste GCDS

GCDS X Hello Kitty è la nuova capsule collection che il noto brand di luxury streetwear ha creato in collaborazione con Sanrio, casa madre della famosa gattina. Molti i capi, tra felpe e magliette, che faranno impazzire gli appassionati e i cultori dello stile urban, qui addolcito dalla testolina di Hello Kitty.

Il lancio della collezione è stato accompagnato da un evento riuscitissimo che il 24 Settembre ha visto riempirsi lo store di via Vincenzo Capelli 5, a Milano.  Dj set, peluche giganti e mascotte in tutto il negozio, finger food e cocktail firmati rigorosamente Hello Kitty, con il logo ben in vista. Un enorme adesivo a forma di testa di Hello Kitty capeggia in vetrina.

hk-gcds-store       

Foto tratte dai profili instagram @tjaustria e @cherrrrylam

 

Quando lo Streetwear di lusso incontra il Kawaii (e non solo)

GCDS X Hello Kitty. Chi sia Hello Kitty e cosa la Sanrio rappresenti nel mondo lo sappiamo un po’ tutti, mentre non tutti sanno la storia del marchio GCDS. Innanzitutto, GCDS sta per “God Can’t Destroy Streetwear” ed è un brand di streetwear di lusso fondato dal creativo Giuliano Calza. Dopo aver vissuto tre anni a Shangai, Giuliano e il fratello Giordano, nel 2015 decidono di fondare un loro marchio. Giovane, frizzante e molto social, GCDS è adesso uno dei brand che ogni appassionato di moda dovrebbe tener d’occhio. Qui il link ad un articolo completo di Vogue Italia.

GCDS conta molti fans e supporters anche tra i “VIPs” ed è un marchio amato soprattutto dai ragazzi di strada per eccellenza: i rapper. Per essere precisi, più che i rapper, sono i trapper le nuove icone dello stile urbano che influenzano ed ispirano milioni di ragazzi in tutto il mondo. A suggellare questa complicità, la capsule collection del “Trap King” italiano Sfera Ebbasta TRAPBYGCDS, lanciata il 21 Giugno scorso.

gcds-sfera

E Sfera Ebbasta è stato anche uno dei primi a provare, spiritosamente, la collezione GCDS X Hello Kitty

 
Foto prese dalle Instagram Stories di Ylenia Puglia, stylist e amica sia di Giuliano Calza che di Sfera. In foto si intravede anche il produttore musicale Charlie Charles.


 La collezione GCDS X Hello Kitty

T-shirt, magliette a maniche lunghe, felpe con cappuccio e cappotti con l’inconfondibile testina di Hello Kitty che sbuca tra le scritte sportive, da strada, ben in evidenza. Una collezione fighissima (ogni altro termine sarebbe riduttivo) di cui vi mostro qui alcuni pezzi. Per shopping e altre info, andate sul sito ufficiale gcds.it

gcds-hello-kitty

gcds-hello-kitty

felpa-hk-gcds

gcds-cat

Adorabili anche il portachiavi e la spillina, che riprendono il Maneki Neko già prodotto dal brand qualche mese fa. Non ci sono dubbi che proprio questi due siano i gatti più famosi e rappresentativi del Paese del Sol Levante; uno rappresenta il gatto tradizionale, e l’altra è la gattina più kawaii che ci sia ed in Giappone è una vera e propria istituzione.


Bene, questo era un breve excursus attraverso il riuscitissimo connubio tra lo streetwear firmato GCDS e il mondo kawaii impersonato da Hello Kitty (e da chi meglio di ‘lei’?). Io mi sono perdutamente innamorata di ogni singolo capo, dai calzini ai cappotti di pellicciotto rosa chiaro con la testona di Hello sulla schiena. E poi è evidente che la passione per lo streetwear va’ di pari passo con quella che i fratelli Calza nutrono per l’Oriente.

kimono-gcds-hello-kitty

E indovinate dove vorrebbero aprire il prossimo store? Ma che ve lo dico a fare…in Giappone! E dove se no?!

 

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *