Nuova apertura a Firenze: “Cafè JAPAN / Boutique SEOUL”


Un concept store dove Giappone e Corea del Sud si incontrano tra skincare, abbigliamento di pregio e gioielli
Lo scorso 13 Settembre ha aperto in Piazza delle Cure “Cafè JAPAN / Boutique SEOUL”, concept store che tratta skincare coreana, abbigliamento e gioielli. La proprietaria, Gemma Hong, vive a Firenze da trent’anni e, insieme al marito giapponese, ha deciso di dare spazio alle eccellenze dei loro due paesi di provenienza.
Giappone e Corea sono, infatti, due paesi vicini ma diversi, ricchi di sfaccettature ed entrambi custodi di una cultura millenaria. Il Giappone è entrato nel nostro immaginario comune fin dagli anni ‘80, grazie ai cartoni animati e, successivamente, alle meraviglie della sua cucina che si è conquistata un ruolo di rilievo nel panorama internazionale. Mentre la Corea è salita alla ribalta negli ultimi due decenni grazie alla forza della sua industria dell’intrattenimento (k-drama e film pluripremiati, basti pensare a Parasite, 2019) e all’interesse che si è creato attorno alle pratiche di cura della pelle, skincare, tramandate di generazione in generazione e particolarmente efficaci.


Da “Cafè JAPAN / Boutique SEOUL” per la skincare ci sono tutti brand premium provenienti dalla Corea del Sud, come From the Skin che, con la sua innovativa tecnologia al glutatione, promette un favoloso ricambio cellulare per la pelle del viso. Potete provare questo e gli altri brand direttamente in store nella modalità beauty bar; con i vari prodotti a disposizione e ricevendo una spiegazione sul come usarli al meglio e in quale ordine – la skincare routine coreana, infatti, prevede ben sette steps!
Workshop skincare coreana + aperitivo giapponese
Se poi volete approfondire ulteriormente l’argomento skincare, tenete presente che vengono organizzati anche dei workshop mensili con abbinato aperitivo giapponese e guidati da estetiste professioniste che illustrano i vari passaggi della famosa routine coreana per la cura della pelle. L’occasione ideale per rilassarsi con un bicchiere di vino, provare la cucina giapponese tradizionale – con i bento cucinati da OKO BENTO, altra realtà giapponese sul territorio – e imparare qualcosa sulla cura del proprio viso. I workshops si tengono nella sede di via Landucci, a due passi da Piazza Oberdan, e potete iscrivervi e ricevere informazioni anche nello store in Piazza delle Cure.


In negozio si trovano anche capi d’abbigliamento in cashmere e lane pregiate di produzione italiana su design giapponese e gioielli in argento 925.


Fateci un salto per immergervi in un’atmosfera tipicamente asiatica, dallo stile che ricorda molto il raffinato quartiere Daikanyama di Tokyo.



