Ashikaga Flower Park in Tochigi – Flower Fantasy-the Garden of the Illuminated

Una delle illuminazioni invernali più belle del Giappone è quella dell’Ashikaga Flower Park, già famoso per il suo glicine

ashikaga flower park illumination wisteria glicine

Ashikaga Flower Park (あ し か が フ ラ ワ ー パ ー ク) è un famoso parco floreale nella città di Ashikaga, nella prefettura di Tochigi e meglio conosciuto per il Great Wisteria Festival, con lo splendido glicine che fiorisce in primavera. Il meraviglioso scenario del glicine affascina milioni di visitatori da tutto il mondo durante la stagione della fioritura.

ashikaga flower park glicine wisteria

Sebbene l’inverno non sia la stagione dei fiori, l’Ashikaga Flower Park è un luogo da visitare anche durante l’inverno. Lo straordinario evento di illuminazione invernale, Flower Fantasy-the Garden of Illuminated Flowers, si tiene ogni anno, ed è considerato come una delle tre più grandi illuminazioni invernali in Giappone insieme a Sapporo White Illumination a Hokkaido e Huis Ten Bosch: the Kingdom of lights a Nagasaki.

Illuminazione 2020 – 2021

L’illuminazione del parco floreale di Ashikaga Flower Fantasy-the Garden of Illuminated FLowers 2020-2021 si terrà dal 17 ottobre 2020 al 7 febbraio 2021. L’illuminazione presenta oltre 5 milioni di luci a LED colorate nel parco ampio 100.000 metri quadrati, rappresentando il concetto delle luci e dei fiori.

ashikaga flower park illumination glicine lights

Nel famoso giardino del glicine verranno esposte le luci ispirate ai fiori di glicine che racconteranno la storia del fiore dall’inizio alla fine: dalla fioritura fino alla caduta dei petali. Ci sono vari tipi di luminarie colorate nel parco con le immagini di vari giardini fioriti stagionali come il loto e la rosa, nonché oggetti fiabeschi come un castello e un arcobaleno.

ashikaga flower park illumination roses lotus

Sono inoltre esposte miniature a tempo limitato con tre diversi temi: Lights & Amethyst Sage (dal 17 ottobre a metà novembre), Christmas Fantasy (da fine novembre a fine dicembre) e Light & Winter Peony (dal 1 gennaio al 7 febbraio).

Numerosi eventi di illuminazione si terranno a Tokyo, ma se vuoi vedere qualcosa di più spettacolare, dovresti assolutamente fare una gita di un giorno da Tokyo per vedere questa meravigliosa illuminazione all’Ashikaga Flower Park!

A tratti ricorda l’installazione del teamLab Borderless nel Mori Art Museum di Tokyo: milioni di luci in cui far perdere lo sguardo.

ashikaga flower park illumination

Orari di apertura: 16.30 – 20.30 (~ 21.00 nei weekend)

Costo biglietto: 1000¥ adulti, 500¥ bambini

Più info sul sito ufficiale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *