Uniqlo X PopMart: la collezione con i The Monsters – Labubu in vendita dal 18 Settembre in Europa

Dopo aver conquistato il mondo a suon di blind boxes, i mostriciattoli Labubu provano anche con l’abbigliamento.


L’abbinamento è 100% made in Asia e vede coinvolti il colosso giapponese dell’abbigliamento, Uniqlo, e la stella nascente della Cina, PopMart. Insieme puntano a creare l’ennesimo prodotto virale che andrà sold out in meno di dieci minuti.


Il successo dei mostriciattoli – The Monsters – disegnati dall’artista Kasing Lung (1972, Hong Kong) non si arresta e in un anno ha fatto raddoppiare gli introiti dell’azienda che li produce, PopMart, adesso leader mondiale nel settore dei giocattoli da collezione. I Labubu sono il prodotto di punta, venduti a scatola chiusa al prezzo di 20€ ma rivenduti dai reseller anche al triplo, collezionabili, coloratissimi, birbantissimi. Il mix tra estetica creepy a quella tipicamente kawaii ha creato un nuovo concept di animaletto che protegge chi lo attacca alla propria borsa ma guarda tutti gli altri con un ghigno non proprio rassicurante.



Ma i Labubu in realtà sono buoni, sono infatti elfi provenienti dalle foreste del Nord Europa, alle cui leggende si è ispirato il loro creatore e “padre” Lung.
Finora esistono tre diversi collezioni di Labubu “da borsa” e svariate di altra oggettistica che va dalle palle di neve soprammobili ai caricabatteria per smartphones. Da Settembre 2025, i Labubu avranno anche una loro linea di abbigliamento, in collaborazione con Uniqlo, maestro nel realizzare capsule collection con i brand di tendenza del momento. Dopo Sanrio, Mofusand, Chiikawa…non potevano mancare i mostriciattoli del momento!



La capsule sarà in vendita a partire dal 18 Settembre 2025 (in Giappone e Asia già da agosto), online e in alcuni store selezionati Il tema sarà “We are the monsters”. Sette capi: quattro t-shirts e tre felpe in colorazioni molto tenui contrastate da stampe coloratissime.





L’acquisto sarà limitato a due pezzi per stampa a persona. Tieniti aggiornato sul sito ufficiale Uniqlo.


